ABOUT US

Windcut nasce nel 2014 quando il Ceo Roberto Buccolo,tiratore esperto nel settore del tiro long range , decide di progettare per i suoi allenamenti delle ogive specifiche ad altissime performance balistiche.Dopo svariati test che ne hanno evidenziato un’elevata efficienza , ebbe l’idea di estendere l’utilizzo del suo prodotto unico nel suo genere a tutti gli appassionati e professionisti di caccia e tiro a lungo raggio.nei successivi anni si è ottenuta una sempre maggiore richiesta da parte del cliente, soprattutto per la continua evoluzione e miglioramento delle suddette ogive.

  • Le nostre ogive Tactical (LR e ELR) e Hunting Alu Tip (LR-AT e ELR-AT) sono:

    • frutto di un’attenta fase di sviluppo e  progettazione;
    • realizzate per tornitura con macchine CNC che assicurano elevata costanza con strette tolleranze produttive
    • oggetto di attenti test sul campo al fine di verificarne prestazioni e qualità.

    Abbiamo scelto di produrre un ampia gamma di tipologie di ogive per ogni calibro. Ciò al fine di consentire ai nostri clienti di poter selezionare e scegliere, tra diversi pesi e profili, l’ogiva più adatta alla combinazione di calibro/arma utilizzata e alla tipologia di tiro praticata.

    VIEW ALL CALIBERS 
  • Tactical (LR e ELR)

    La nostra linea Tactical è stata pensata appositamente per le esigenze di tiro Long Range ed Extreme Long Range con elevati valore di coefficiente balistico e pesi adeguati allo scopo. Sempre in questa ottica, abbiamo scelto di dedicare un’ampia gamma di prodotti ai calibri di elezione per il tiro Extreme Long Range .338; .375; .416; .458 e .510 (ove consentito), oltre che produrre ogive ottimizzate per il tiro Long and Extreme Long Range per tutti i calibri più utilizzati .223; .243; .264; .284; .308.

    VIEW TACTICAL BULLETS 
  • Hunting (LR-AT e ELR-AT)

    Con la nostra linea Hunting abbiamo voluto offrire ai cacciatori ogive che combinassero le alte prestazioni di balistica esterna dei nostri prodotti della linea Tactical, con ottime prestazioni di balistica terminale sul bersaglio. Ciò grazie a soluzioni tecniche, quali la realizzazione di un foro apicale con brocciatura interna (per consentire l’apertura e l’affungamento delle ogive sul bersaglio biologico) e l’apposizione di un puntale per mantenere elevato il coefficiente balistico (per il puntale abbiamo scelto di affidarci all’alluminio, al fine di poter ricavare anche questo componente per tornitura e ottenere profili altrimenti non realizzabili con altri materiali).

    VIEW HUNTING BULLETS